lily

Un oggetto non è solo una presenza fisica, ma anche i gesti e le funzioni che esso genera. Lily nasce dalla considerazione della ritualità dei gesti che alcuni oggetti determinano. In Giappone esiste una tradizione legata all’antica festa per la fioritura dei ciliegi, durante la quale le famiglie si riuniscono per picnic all’aperto e consumano pasti nel “juubako”, una scatola che contiene parti di un pasto che rappresenta il rito legato a una riunione.
Passando dall’Oriente all’Occidente, il valore rituale della consumazione dei pasti non muta, sebbene le pratiche siano tra le più diverse, legate alle singole culture.
La domanda diventa, allora, quale consideriamo il più gestuale tra i nostri modi di consumare il cibo oggi. Lily ne è la risposta: un vassoio che ospita piccoli contenitori per offrire antipasti, cene leggere, golosità da mangiare in un momento di pura felicità e rilassamento con amici e parenti. Quella che oggi molti chiamano, non a caso, l’”happy hour”, ovvero l’ora felice. Non a caso anche portagioie.

 

caratteristiche tecniche

Codice 012
Designer Tomoko Mizu
Nome prodotto LILY
Funzione Vassoio
Dimensioni lxpxh 26x 26x 7,4 cm
Materiali e finiture
contenitore esterno in massello di noce daniela, elementi interni in faggio crudo finitura in cera d’api naturale olio vergine di cocco e puro olio farmaceutico minerale.